Siria: dieci anni dopo

Con Stefano Cammelli

20,00 €
Dieci anni fa, nel marzo del 2011, la cosiddetta ‘Primavera Araba’ raggiunse la Siria e vide crescenti strati della popolazione mobilitarsi contro il regime di Bashar al-Assad, il figlio Hafez al-Hassad che aveva retto la Siria tra il 1971 e l’anno della sua morte (2000). Sappiamo tutti quale tragedia seguì a queste spontanee e popolari manifestazioni.

Dieci anni dopo, nei limiti non così angusti di ciò che è possibile, cercheremo di fare il punto sulla situazione in Siria. Non l’ennesima cronaca dolente delle molte distruzioni e sofferenze: se ne è parlato fin troppo. Ma un riflessione sulle cause della Guerra, gli attori protagonisti, il futuro che oggi appare possibile. È dunque finita la guerra in Siria?

Lorenzo Forlani, giornalista italiano da anni residente a Beirut, dialogherà con Stefano Cammelli

Come

Il corso è già attivo. Con l'acquisto avrai accesso illimitato alla registrazione dell'incontro ed al materiale didattico (dove presente).

Indice delle lezioni

01.
Incontro singolo
Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.