Aztechi, Taino e Kalinago

Muséee du Quai Branly

Con Davide Domenici

Il Musée du Quai Branly è uno dei luoghi sacri per gli appassionati di arti 'primitive'. La collezione permanente impressiona per la quantità e la qualità dei reperti provenienti da Africa, Asia, Oceania e America ed è tappa fissa negli itinerari pargini di VIAGGI di CULTURA.

In questo itinerario il museo diviene protagonista indiscusso grazie alla presenza di uno specialista del settore (Davide Domenici - antropopologia, Univ. di Bologna) e a due interessanti esposizioni temporanee.

Davide Domenici è Professore Associato in Discipline demoetnoantropologiche presso il Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna, dove si occupa prevalentemente di antropologia, storia e archeologia del mondo indigeno americano, tra età precoloniale e prima età moderna.

Quando

Dal 15/07 al 18/07

Da solo... Vale il viaggio

Mexica: doni e dèi al Templo Mayor
Taino e Kalinago nei Caraibi

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.