Brasile

Arte coloniale, contemporanea e Rio delle Amazzoni

Con accompagnatore VIAGGI di CULTURA

Il Brasile non è un Paese che si racconta con immagini standard. È un continente in miniatura, metafora dell'America stessa. Città, foreste e villaggi custodiscono storie stratificate, tradizioni millenarie e avanguardie artistiche che sfuggono al turismo convenzionale. Non è un caso se, superata una breve stagione di mare e di sole, il Brasile non ha sfondato come potrebbe nel mondo del turismo.
Salvador de Bahia, con i suoi richiami letterari (Jorge Amado) è forse la più citata delle realtà brasiliane. Una delle più più belle, ma non l'unica.
Il Minas Gerais nel complesso è ricco di arte del XVII e XVIII secolo che rimanda ai decenni della colonia portoghese. C'è grande qualità artistica nell'organizzazione delle città e nel decoro delle case.

Brasilia e Curitiba sono esperienze architettoniche e urbanistiche del XX secolo, parlano dell'ambizione di una nazione e delle abilità di grande architetto, Oscar Niemeyer (1907-2012).
Rio de Janeiro - con una baia che è probabilmente la più bella al mondo - è un mosaico di storie e tradizioni coloniali, chiese barocche e musei su cui poggia il fascino originalissimo della città. Un'epoca finita che si diluisce e trasforma nei movimenti artistici della contemporaneità.
Quindi l'Amazzonia: il rio delle Amazzoni al centro di fiabe e miti antichissimi.
E Manaus, segnata dalle fortune improvvise legate all'albero della gomma, il chicle... Ricchezza che all'inizio del Novecento ha trasformato la città e portato a progetti arditi e splendidi come il suo teatro ottocentesco. Manaos improvviamente ricca è alla base di capolavori cinematografici (Fitizcaralldo di Werner Herzog).

Il Brasile è una realtà vasta e complessa resa oggi più conveniente dall'attuale cambio con l'Euro.

Quando

Dal 08/08 al 28/08

Da solo... Vale il viaggio

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.