Cina d'Occidente

Arte e paesaggi della via della seta

Con Stefano Cammelli

Un viaggio già di per sé affascinante arricchito dalle recenti scoperte ed apertura al pubblico di almeno tre aree archeologiche molto importanti. In una stagione buona, in occasione di un lungo ponte italiano. In una Cina che continua ad essere una delle mete più economiche del mondo.

Una delle regioni più affascinanti della Cina, capace di condensare in sé tutto quello che un viaggiatore - di qualunque epoca e luogo - sogna.
Una corona di monti e di ghiacciai - Tianshan e Kunlun - si innalza fino a vette altissime intorno a uno dei più vasti deserti del mondo: il Taklamakan. Dai monti scendono fiumi ricchi d'acqua, color della neve appena sciolta. Il grande deserto impedisce loro uno sbocco verso Oriente sicché i fiumi si interrano e scompaiono dando vita a una delle aree più pericolose - un tempo - del mondo. Sotto le splendide dune, soprattutto nel versante meridionale del deserto, giacciono lagune e laghi imponenti. Tragica la sorte di chi si avventurava senza conoscere i passaggi e il terreno. La crosta sottile di sabbia cedeva di schianto inghiottendo tutto e tutti.
La carta della regione mostra bene il fiorire di città antichissime alle pendici dei monti e il nulla più totale al centro....

Quando

Dal 15/04 al 30/04

Da solo... Vale il viaggio

L'oasi di Turfan
La cupola dipinta di Kumtura
Le mura han/tang di Pochengzi e Suoyangcheng
La città tang di Beiting
Le grotte affrescate di Mogao a Dunhuang
Le grotte affrescate di Yulin

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.