Costantinopoli, Istanbul

Con Michele Bernardini

I molti volti di Costantinopoli / Istanbul. La realtà complessa e difficile di una capitale che ha saputo conservare, nonostante momenti difficilissimi, la sua natura cosmopolita...
...la grandiosità della Costantinopoli bizantina: quella che raggiunse uno splendore probabilmente ineguagliato nella storia dell'umanità. E qui occorre forse sfatare qualche luogo comune. La grandezza di Bisanzio non risiede solo in S.Sofia e in S. Salvatore di Cora. Le testimonianze che Istanbul conserva dei secoli bizantini sono imponenti e - soprattutto - di altissima qualità...
... quindi la Istanbul Ottomana: una potente risposta alla sfida della millenaria città che occuparono, affidata a programmi ambiziosi che toccarono vertici artistici e architettonici strepitosi. La risposta ottomana e islamica alla bellezza e al genio che si manifestava in quegli anni nella penisola italiana.

Quando

Dal 03/09 al 09/09

Da solo... Vale il viaggio

S.Sofia
SS. Sergio e Bacco (Küçük Aya Sofya Camii)
Moschea Sultan Ahmet (Moschea Blu)
Moschea Sokollu Mehmet
S.Salvatore di Cora
S.Maria Pammakaristos Fetiyeh Camii

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.