Cuba

Con Marco Francesco Lutzu

La decoravano architetti italiani, tedeschi, spagnoli; l'arricchivano compagnie di navigazione che a volte avevano – in America – due sole mete: Buenos Aires e l'Havana. Cuba visse anni di grande lusso e miseria, tradizione e lussuria, mafia e progresso, arte e follia.
Fino a quando, in una tempestosa fine di anno, cadde Batista - né peggio né meglio di tanti altri - davanti ai barbudos e alla speranza di un mondo migliore.

Oggi non resta molto di un sogno che infiammò le folle del mondo e di tutta l'America meridionale. Ma nel momento in cui il progresso ha stentato ad arrivare e l'arretratezza è diventata sempre meno eroica e sempre più arretratezza, Cuba si è scoperta, custode di alcuni paesaggi naturali affascinanti e intatti.

Marco Lutzu ha lavorato a Cuba dove si è occupato di permanenza della cultura tradizionale cubana.

Quando

Dal 21/05 al 03/06

Da solo... Vale il viaggio

Il centro storico di l'Havana
Indimenticabile l'ambiente delle città, il sovrapporsi di storie e locali, persone e vecchi ambienti. Quasi un tuffo in un mondo che non esiste più.

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.