Fès e le gole del Dadès

Archeologia, Arte e Paesaggi del Marocco

Con Isabella Bossolino

Un viaggio con due anime, tutte ugualmente affascinanti. La prima parte è dominata dall'arte: romana e musulmana. La seconda dalle dune del deserto e dalle gole del Dadès, uno dei luoghi più spettacolari del Marocco.
Viaggio in jeep 4x4, per un gruppo ristretto di persone. Fondamentale per i voli avere il nome dei partecipanti entro settembre.

Muove dal Nord questo bel itinerario che combina - in un solo percorso - alcuni dei più importanti episodi artistici del Marocco e gole altamente spettacolari del Medio e dell'Alto Atlante.
Notevoli - e riconosciute al più alto livello dall'UNESCO - le aree di edificazione coloniale di Casablanca e di Rabat. Spettacolari - come succede spesso in Africa settentrionale - le rovine di epoca imperiale romana. Infine, superba l'arte islamica di Fès, una città che non ha la ressa tustica di Marrakech pur avendo un patrimonio monumentale di gran lunga superiore....

Quando

Dal 28/12 al 06/01

Da solo... Vale il viaggio

Le gole del fiume Dadès
Le gole di Todgha e la valle del Ziz
Gli scenari montuosi dell'Atlante e dell'Anti Atlante
L'arte islamica di Fès
Le rovine di Volubilis

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.