I villaggi di New York

Oltre i musei... ritratto di una città

Con Adriana Alvisi

"È vero: la grande metropoli è alienante ... ma è una percezione incompleta, questa, perfino erronea. New York è anche - e in modo significativo - una metropoli fatta di gruppi e i newyorkesi sono animali molto più sociali di quanto non si creda.
Lo si sente andando in giro per le strade, sostando nei caffè, addirittura scendendo nelle viscere della metropolitana: si è singoli, a volte acutamente singoli, ma in costante e misterioso rapporto con gli altri. Credo che proprio questa contraddizione sia il fascino della città.
Non basta. Questa metropoli gigantesca che sembra assoggettare a sé ogni cosa per poi rimetterla in discussione....è poi anche una città di villaggi, quartieri in cui la velocità rallenta, il vortice si placa, il puzzle diviene contorno e disegno, la familiarità vince sull'anonimato. "
(da M. Maffi, New York)

Quando

Dal 25/04 al 03/05

Da solo... Vale il viaggio

West Village
Riverside Park
Coney Island
Canal Street
Dakota

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.