Manciuria

La grande arte Liao e Qing

Con Stefano Cammelli

I colori dell'autunno, i boschi di larici. Arte di eccezionale importanza e qualità. Un viaggio unico, posto a fine estate, dopo la riapertura delle scuole, per ridurre in qualche modo l'impatto delle folle cinesi. Bellissimo.

Viaggio molto importante, in una regione il cui patrimonio artistico e archeologico è forse uno dei più ricchi della Cina, certamente uno dei meno conosciuti.
Spettacolari i paesaggi: la sommità del Changbaishan non ha, probabilmente, rivali in tutta l'Asia.
Spettacolari molte aree archeologiche: la Grande Muraglia che si butta in mare potrà forse essere non completamente credibile per come è stata risistemata, ma è colpo d'occhio autentico e che incanta.
Di altissima qualità la statuaria e, in generale, l'arte religiosa. La statuaria del Fengguosi sfida l'eccellenza della grande scultura del XI-XII secolo. Le arcaiche pagode di Chaoyang consentono di risalire al cuore stesso del processo di adozione del Buddhismo....

Quando

Dal 22/08 al 05/09

Da solo... Vale il viaggio

Il tempio Liao di Fengguosi
Il lago sospeso tra Corea del Nord e Cina del Changbaishan
La tomba di Qianlong a Dongling (Hebei)
Le pagode quadrate di Chaoyang

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.