Messico

Culture precolombiane della Mesoamerica

Con Davide Domenici

Un grande classico della nostra collezione inaugura questa speranza di ritorno alla normalità.
Viaggio di immenso fascino, in una delle regioni più sconosciute e misteriose della terra.
Sconosciuta: perché ben poco si sa di queste culture native che in questi ultimi anni sono state innalzate a quello che non sono mai state, facendo sorgere il mito di un nativo pacifista e ecologista che ha ben pochi rapporti con la storia delle popolazioni precolombiane ed è invece la riedizione del vecchio, settecentesco mito del buon selvaggio. Duro a morire.

Misteriosa: perché sulla cultura delle popolazioni precolombiane, nonostante decenni di ricerca di altissimo livello, gravano ancora silenzi sostanziali e anche lo scienziato più documentato deve spesso sospendere il giudizio e appellarsi a un futuro di più approfondite ricerche.
Davide Domenici: americanista, archeologo, insegna Civiltà indigene della Mesoamerica (Un. Bologna). Collabora con VIAGGI di CULTURA dal 2010.

Quando

Dal 27/12 al 10/01

Da solo... Vale il viaggio

Teotihuacan
Museo Nazionale di Antropologia, Mexico
Monte Albán, Oaxaca
Gli scavi del Templo Major a Mexico
Palenque
Uxmal

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.