Salonicco

Romani d'Oriente

Con Alessandro Taddei

Con Alessandro Taddei (Un. La Sapienza) questo spettacolare incontro con l'arte bizantina a cavallo tra l'eredità di Roma e la rilettura dei classici.
La scoperta di una cultura - quella dei Romani d'Oriente o Bizantini - che rappresenta una delle pagine più alte e meno conosciute del mondo antico

Città di antichissima fondazione Salonicco deve la sua fortuna economica e politica al fatto di essere la porta dei Balcani e dell'Europa Orientale. Il controllo di Salonicco fu a lungo decisivo non solo per i Balcani, ma per la stessa Russia il cui accesso ai mercati del Mediterraneo aveva in Salonicco una valida alternativa a Istanbul.
Non sorprende quindi se Salonicco e tutta la sua ampia regione
- già molto importante in epoca romana - crebbe enormemente di importanza durante la lunga fase bizantina in cui epoche splendenti e invasioni distruttive si alternarono più volte....

Quando

Dal 07/04 al 13/04

Da solo... Vale il viaggio

San Demetrio a Palatitsia
Rotonda - Salonicco
Agia Sofia - Salonicco
Dodeca Apostolon - Salonicco
e naturalmente... la tomba di Filippo a Vergina

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.