Sri Lanka

Arte, cultura e religione

Con Storico/a dell'arte e delle religioni dell'India

Arte importante, paesaggi splendidi.

Ceylon / Sri Lanka, separata dal subcontinente indiano solo da un breve tratto di mare, fu largamente aperta alle influenze provenienti dall’India. Parzialmente occupata dai Portoghesi nel secolo XVI e successivamente dagli Olandesi (sec. XVII-XVIII), al principio del secolo XIX passò definitivamente a far parte dell’Impero Britannico.

L'isola giocò un ruolo fondamentale e molto discusso nella grande diffusione del buddhismo al di fuori dell'India. Secondo alcune ipotesi fu proprio Sri Lanka a portare i primi buddhisti sulle coste del sud-est asiatico e ad avviare quel processo ancora poco definito che viene comunemente chiamato 'indianizzazione' della penisola indocinese.
I monumenti artistici di Sri Lanka sono costituiti nella loro maggior parte da sculture di edifici religiosi (stupa, vihara) buddhisti. Notevole è anche l'arte hindu.

Quando

Dal 01/08 al 14/08

Da solo... Vale il viaggio

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.