Vietnam

Da Hanoi a Saigon

Con Stefano Cammelli

Nessun luogo dell'Asia ha questa capacità di sedurre, talvolta fino all'innamorare.
Lo scrittore Graham Greene lo ha raccontato in modo efficace.
" Non so dire cosa mi abbia fatto innamorare del Vietnam: quanto la voce di una donna possa rapirti; come tutto sia così intenso. I colori, i sapori, persino la pioggia. Niente di paragonabile alla pioggia sporca di Londra. Dicono che qualsiasi cosa tu stia cercando, qui la troverai. Dicono che se vieni in Vietnam capisci molte cose in pochi minuti, ma il resto va vissuto. L'odore: è la prima cosa che ti colpisce, promettendoti tutto in cambio della tua anima. E il calore. La camicia diventa subito uno straccio. Non ricordi quasi più il tuo nome, né da cosa sei venuto a fuggire. Ma di notte c'è una brezza... Il fiume è bellissimo. Si potrebbe pensare che la guerra non ci sia, che gli spari siano fuochi d'artificio, che conti solo il piacere. Una pipa d'oppio o il tocco di una ragazza che potrebbe dirti che ti ama. E poi succede qualcosa, come sapevate che sarebbe successo. E niente potrà più essere come prima."
(da Graham Greene, A quite American, 1955) .

Quando

Dal 27/12 al 10/01

Da solo... Vale il viaggio

La Baia di Halong
Tam Coc: la navigazione tra risaie e montagne
Le risaie tra terra e mare del percorso Hué - Qui Nhon
Le torri Champa del Sud Vietnam

Info e programma

Clicca qui per richiedere informazioni, prezzo e programma del viaggio.

È possibile acquistare anche tramite bonifico bancario: ricorda però di inviarci la contabile a pagamento ultimato. Di seguito le nostre coordinate:

Beneficiario
CONWAY srl - Piazza San Domenico, 2 - 40124 Bologna BO

Banca
UNICREDIT - Via Ugo Bassi, 1 - 40121 Bologna BO

IBAN
IT 32 U 02008 02435 000102122038

BIC SWIFT
UNCRITM1BA2

Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.