I mondi di Schliemann

Con Maurizio Harari

25,00 €
In occasione della ricorrenza del 200° compleanno di Schliemann (1822-1890), il Museo di Preistoria e Storia Antica di Berlino ha deciso di dedicare una grande mostra al più noto archeologo tedesco.
Prendendo ispirazione da questa ricorrenza, il prof. Harari ripercorrerà la straordinaria storia di un arrampicatore sociale che iniziò come commerciante, emigrò in Russia come mercante, guadagnò milioni nella guerra di Crimea e nella corsa all'oro in California, prima di viaggiare per il mondo e poi dedicarsi interamente alla storia antica.
I suoi sensazionali ritrovamenti fecero di Schliemann una delle personalità più famose del XIX secolo.

Quando

Ottobre 17.
Ore 18:00.

Come

Diretta online su Zoom, 45' di lezione e 20' di domande. Dopo la diretta la registrazione e il materiale didattico saranno caricati su questa pagina. Con l'acquisto avrai accesso illimitato alla registrazione del corso, al materiale didattico (dove presente).

Indice delle lezioni

01.
I mondi di Schliemann
Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.