La Grande Muraglia

Con Stefano Cammelli

140,00 €
C'è il mito: e che cosa si può dire su un mito?

La Grande Muraglia la si vede a fatica atterrando a Pechino, sorvolandola di poche migliaia di metri. Quanti milioni di persone atterravano ogni giorno a Pechino? Bene, il mito della visibilità dalla Luna della Grande Muraglia sopravvive inalterato, così come quello della sua lunghezza, della sofferenza che costò etc.

I miti sono divertenti perché, anche se raccontano storie palesemente non vere, contengono sempre una verità più profonda, che sarà compito del corso individuare e articolare.

Quando

Aprile 26, 28. Maggio 5, 6, 12, 19.
Ore 18:00.

Come

Diretta online su Zoom, 45' di lezione e 20' di domande. Dopo la diretta le registrazioni e il materiale didattico saranno caricati su questa pagina. Con l'acquisto avrai accesso illimitato alle registrazioni del corso, al materiale didattico (dove presente) e alla bacheca.

Puoi acquistare questo corso al prezzo indicato oppure scegliere una delle offerte a prezzi agevolati.

Indice delle lezioni

01.
02.
I nemici
03.
La Grande Muraglia scomparsa
04.
Tamerlano e Yongle
05.
Tracciare il confine
06.
La Grande Muraglia di Mao: ''La Cin...
Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.