La Russia letteraria tra città e provincia

Con Giulia De Florio

140,00 €
Un breve viaggio nelle due capitali che hanno fatto da sfondo ai grandi capolavori della letteratura dell’Ottocento e del Novecento e un’incursione nell’ignota ma vitalissima e sterminata provincia russa.

Giulia de Florio, ricercatrice presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, ha da poco ultimato la traduzione delle Lettere di F. Dostojevskij, traduzione per la quale ha ottenuto il premio internazionale Pushkin nella sezione “Ricerca scientifica” assieme ad Alice Farina ed Elena Freda.

Quando

Gennaio 10, 17, 20, 24, 27, 31.
Ore 18:00.

Come

Diretta online su Zoom, 45' di lezione e 20' di domande. Dopo la diretta le registrazioni e il materiale didattico saranno caricati su questa pagina. Con l'acquisto avrai accesso illimitato alle registrazioni del corso, al materiale didattico (dove presente) e alla bacheca.

Puoi acquistare questo corso al prezzo indicato oppure scegliere una delle offerte a prezzi agevolati.

Indice delle lezioni

01.
02.
Labirinto o sogno?
03.
La Mosca incendiata dalla Rivoluzio...
04.
A spasso con il diavolo
05.
Mosca-Petuški di V. Erofeev
06.
La provincia oscura, oggi
Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.