Sculture colorate: uso del colore nella scultura di epoca classica

Con Claudia Lambrugo

25,00 €
Un tempo la scultura greca e romana era colorata, dipinta in modo vivace e riccamente adornata con ornamenti dettagliati.
Attualmente una mostra del MET (Chroma: Ancient Sculpture in Colour) si occupa proprio di indagare il colorato retroscena della policromia: presenta così le nuove scoperte sull'antico colore sopravvissuto sulle opere d'arte della collezione.

Accompagnati da Claudia Lambrugo, esploreremo le pratiche e i materiali utilizzati nella policromia antica e ne cercheremo di interpretare i significati.
E forse, mettendo da parte l'estetica nostalgica che ci fa apprezzare le sculture così come sono oggi, impareremo ad amare il colore!

Quando

Dicembre 14.
Ore 18:00.

Come

Diretta online su Zoom, 45' di lezione e 20' di domande. Dopo la diretta la registrazione e il materiale didattico saranno caricati su questa pagina. Con l'acquisto avrai accesso illimitato alla registrazione del corso, al materiale didattico (dove presente).

Indice delle lezioni

01.
Sculture colorate
Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.